Partnership
– Con D.D. n° 403 del 09.12.2020 la D.G. Tutela della Salute ha approvato il Progetto “Miriade: Un Modello Innovativo di Ricerca-Intervento per l’individuazione di profili di adesione agli screening oncologici” e relativo schema di accordo di collaborazione, affidando alla UOD 50.04.02 “Prevenzione, igiene sanitaria” il coordinamento e l’attuazione del progetto.
– In data 11.12.2020 è stato stipulato l’Accordo di Collaborazione tra la Direzione Generale Tutela della Salute e Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
– Con Decreto Dirigenziale n. 62 del 03.05.2021 è stato istituito un Tavolo di Coordinamento Regionale per l’attuazione del Progetto “Miriade. Tale Tavolo è composto da: Responsabile scientifico del Progetto, componenti dell’equipe scientifica del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Rappresentanti della Regione Campania, i Coordinatori degli Screening individuati dai Direttori Generali delle rispettive Aziende Sanitarie Locali.
Pertanto l’equipe scientifica dell’Università degli studi di Napoli lavorerà alla realizzazione del progetto Miriade in collaborazione con i Referenti Regionali e con i Coordinatori degli screening della AA.SS.LL Campane.
Per informazioni dettagliate su come aderire gratuitamente agli screening oncologici è possibile cliccare qui sotto sul logo della propria ASL di appartenenza!









